jueves, 3 de abril de 2014


Chiediamo immediato rispetto della sentenza 168-13 della Corte della Repubblica Dominicana costituzionale.






La Repubblica Dominicana sta ottenendo tutti i tipi di pressioni , sia internamente , dalla personalità "società civile" , diretto da Participación Ciudadana , Centro Bono e sostenitori per le persone colpite , ad esempio con i gesuiti e World Vision , così come esternamente dal internazionale comunità in modo che la sentenza 168-2013 emessa dalla Corte Costituzionale revocato , con la quale stabilisce immigrati regolamentazione in Repubblica Dominicana .

Abbiamo più volte detto dal nostro account Twitter @ GEORGE_JIMENEZ4 , il paese ha tutto il diritto di far rispettare le sue leggi sull'immigrazione e per regolarizzare lo status di tutti coloro che vivono nel nostro territorio , se questo è davvero uno stato e non un villaggio o " conuco con una bandiera " come lo chiama l'amico Rufino (El Chino ) Gil , dobbiamo risolvere questo problema per anni e che ci ha colpiti e di altri governi verremo e nessuno avevamo deciso di campana il gatto che il giudizio fino a quando il TC ha richiamato l'attenzione per il governo risolvere questo pugno nell'occhio .

Un server supporta la sentenza nella sua quasi totalità e l'unica parte che non condivido è l'applicazione di una revisione retroattiva al 1929 , come capisco che gli stessi stati attuale Costituzione di cui all'articolo 18 , paragrafo 2 , per quanto riguarda la nazionalità che " i dominicani sono ... coloro che godono di nazionalità dominicana prima dell'entrata in vigore della presente Costituzione ". quindi è ingiusta spoliazione della cittadinanza per coloro che già aveva . Ma per gli altri , la stessa Costituzione , " Costituzione di Leonel " contemplato nell'articolo 110 Principio di irretroattività della legge , che stabilisce che " la legge prevede e si applica solo al futuro . Non avere effetto retroattivo solo quando si è soggetti a giudizio favorevole o che scontano pene . In ogni caso le autorità pubbliche o la legge possono influire sul certezza del diritto attraverso situazioni stabiliti dalla normativa precedente. "

Ma al di fuori di questo, sostenere pienamente le idee della sentenza del TC . Nessuno prima ha avuto tanto coraggio per difendere la sovranità nazionale come ha fatto il TC con la sua sentenza , sarà sempre lodato da alcuni, e da altri detractada dal momento che è molto controversa.

Questa decisione sinistra per vedere l'isolatore a campana di uno stato in grado di avere politiche chiare per definire lo stato di immigrazione e cittadinanza aspetti . Uno stato che per decenni è rimasto politica di controllo dell'immigrazione inefficiente e inefficace in un tale estremo che ha fatto è stato aggravare il problema e portarlo al punto che abbiamo oggi .

Sono pienamente d'accordo con l'approccio dell'ex presidente della Repubblica , il dottor Leonel Fernández Reyna , che ha chiesto rispetto per la sentenza , che indica che è possibile risolvere il problema che è sorto con Haiti , ma senza mancare di rispetto al fallimento TC in premessa che ogni nazione ha il diritto di applicare le sue leggi che circonda cittadini di documentazione e di stabilire linee guida legali che considerano luogo per trattare nazionalità. Fernandez ha sostenuto che "Ora, ciò che può essere visto nella recente decisione della Corte costituzionale è se si applichi retroattivamente o solo per il futuro " e ha detto che "se interpretato semplicemente governare per il futuro , nessuna discussione , perché è un espressione della sovranità dello Stato per determinare chi sono cittadini dominicani . "

" Se la sentenza ha effetto retroattivo , quindi bisognerebbe determinare lo status giuridico di coloro che hanno vissuto nel paese , che hanno avuto l'impressione di essere domenicani , una volta dovuto alla documentazione Dominicana , e dato che genera altri problemi " . ha sottolineato che " ottenere la nazionalità dominicana da legami di sangue ( ius solis ) , dipende dal fatto che i genitori sono legalmente nella Repubblica Dominicana . "

" Che negli Stati Uniti potrebbero non essere capito , perché questo non vale , è un altro sistema che esiste in questo paese . Qui , per il solo fatto di essere nati in questo territorio , anche se i genitori non sono legalmente documentate , quella creatura è americano . Ma non è tutto il mondo ". Fernandez lodare le sue grandi doti di avvocato e titoli di studio elevati , non di governo condotto tra il 2008-2012 , di cui non parleremo , perché questo è un altro argomento scriverò più avanti .

Rispettare l'approccio dell'analista Wilfredo Lozano , che ha scritto per " La Lupa senza ostacoli" edizione Magazine 8 Novembre 2013 la seguente citazione : . "E ' vero, come alcuni sostengono che vi sia una situazione di apolidia virtuale colpiti dalla sentenza First , qualunque sia l' argomento di loro sono stati spogliati del loro status nazionale , e in secondo luogo , perché è semplicemente impossibile dimostrare che questa popolazione è haitiana , irregolare esattamente la stessa circostanza è stato trovato , soprattutto senza documenti , a cui ha contribuito lo stato stesso come un broker e datore di lavoro l'immigrazione clandestina che ha stimolato l'ingresso del paese dei loro genitori condizioni , seguita dalla sua residenza per decenni sotto lo stretto controllo preciso dello stato nel Batey mondo , una sorta di spazio apartheid organizzato da piantagioni sotto il sconvolto la protezione e il controllo dello Stato stesso " .

Ma chiedere allo Stato di continuare ad assumere come domenicani che non sono , o perché fraudolentemente acquisito la nazionalità o irregolare , o perché non hanno diritto di possederla , non è corretto . Sono d'accordo con l'aumento del diplomatico Creola Flavio Dario Espinal , che ha anche scritto un articolo per la rivista di cui lo stesso giorno in cui si afferma che " La polemica su questa decisione per lungo tempo e continuerà le sue implicazioni giuridiche e politiche sono impossibili da prevedere in questo momento . "

Condivido pienamente, ancora una volta , la sentenza del TC , considerandola come il migliore strumento di salvaguardia della sovranità nazionale, che le autorità hanno preso il nostro paese per evitare che gli stranieri che ci hanno saccheggiato dal 1492 , che culminò nel 1586 con noi saccheggio corsaro Francis Drake e hanno già portato molto di ciò che il nostro vantaggio svalutazione del peso dominicano , inoltre ci rimozione di questa terroncito celeste se fosse stata meglio gestita dalla politica parassitaria classe d elos è stato uno dei più felici del mondo paesi. E davvero felice del record , perché accadesse recentemente eletto come il secondo paese più felice del mondo , che è falsa ogni falsità ed è, inoltre , una beffa e un insulto alle menti pensanti del paese , come un paese senza luce , senza acqua, senza assistenza sanitaria , senza sicurezza sociale , pensione miserabile e povero un'istruzione di qualità , però accecato che siamo religiosi con le loro offerte di un paradiso post mortem e " allantados " più inesistenti che abbiamo gli oligarchi con la manipolazione dei media a cui siamo soggetto, non può essere felice come dice il rapporto , rispettiamo ma non condividiamo .

Ha detto ieri ( Lunedi 9 gennaio 2014 ) l'ex segretario delle Forze Armate , Ramiro Matos Gonzalez , se la sentenza della Corte Costituzionale sul 168-13 nazionalità dominicana non è soddisfatta, il paese sta andando per la sua assenza come Repubblica c'è un piano per unire la casa di Duarte con quella di Toussaint Louverture .

Non lasciarlo . Abbiamo messo in chiaro che un piano di questo tipo non accadrà .

Nel frattempo , viva il Tribunale della Repubblica Dominicana costituzionale ! .

E la sentenza 168-13 leggere e rileggere mille volte e, se necessario, opuscolo viene consegnato a centinaia di detrattori lo leggono senza rivedere giro a piedi senza base giuridica e parlando solo per parlare .

.
Viva la Repubblica Dominicana! .

No hay comentarios:

Publicar un comentario