miércoles, 26 de noviembre de 2014



Esigiamo il rispetto per la sentenza 168-13 della Corte Costituzionale Dominicana.



La Repubblica Dominicana, non ha l'influenza internazionale di paesi come l'Italia, la Russia, la Francia, l'Inghilterra, il Giappone, la Corea del Sud o in Israele, quando i suoi ancora fragili istituzioni a prendere decisioni, il giudizio 168-2013 emesso nel mese di settembre 2013, il Dominicana Corte costituzionale, che stabilisce un ordine normativo di immigrati in Repubblica Dominicana nel rispetto mandato dalla Costituzione Dominicana modificato nel 2010, riceve pressioni di ogni tipo, sia internamente che esternamente, dalla personalità del "società civile ", guidato da partecipazione dei cittadini, delle ONG e sostenitori di eventuali persone colpite, come i gesuiti e World Vision, e gli Stati Uniti, dell'Unione europea e di altri enti. Se il caso riguarda questioni relative ad Haiti, la pressione è più alta e raggiunge l'assurdità di chiedere al Paese di cambiare o adattare le proprie leggi per renderli coerenti con gli interessi di quelle nazioni o organizzazioni a cui il paese deve spiegazioni perché i governi hanno gestito il governo dominicano ha ipotecato il paese attraverso prestiti fino a costruire il marciapiede di un giardino in cui la produzione industriale dovrebbe incoraggiare il paese a ridurre la dipendenza dal credito estero, che è una limitazione delle sovranità quintessenza dei popoli.

Se ci concentriamo sull'aspetto immigrazione, la Repubblica Dominicana come paese ha tutto il diritto di far rispettare le sue leggi sull'immigrazione e per regolarizzare lo status di tutti coloro che vivono nel nostro territorio; se questo è davvero uno stato e non un villaggio o di "conuco con una bandiera", come lo chiama il giornalista vegan Rufino (El Chino) Gil, dobbiamo risolvere questo problema per anni ci ha colpito e che i governi sono e altri vengono e nessuno aveva deciso di campana il gatto fino alla sentenza del TC ha fatto uno squillo di tromba per il governo in modo da cercare di fermare questo disastro.

Un server supporta l'istruzione nel suo complesso il giudizio quasi 168-13 e l'unica parte in cui sono d'accordo è in attuazione di una revisione retroattiva 1929 come credo che gli stessi stati attuale Costituzione all'articolo 18 , comma 2, per quanto riguarda la nazionalità: ". sono domenicani ... chi ama nazionalità dominicana prima dell'entrata in vigore della presente Costituzione" Perciò è ingiusta espropriazione della cittadinanza per coloro che già aveva. Ma per gli altri, la stessa Costituzione, la "Costituzione di Leonel Fernández" di cui all'articolo 110, stabilisce il principio di retroattività della legge, che afferma che "la legge e si applica solo ha il tempo a venire. Nessun effetto retroattivo, solo quando è favorevole al sub judice o servire frasi. In ogni caso, le autorità pubbliche o legge possono influire o modificare la certezza del diritto derivante da situazioni istituiti ai sensi della normativa precedente. "

Corte costituzionale di la Repubblica Dominicana.

Oltre a ciò, l'attuazione della sentenza retroattivamente sostenere pienamente l'approccio della sentenza della TC. Nessuno prima aveva tanto coraggio per difendere la sovranità nazionale come ha fatto la TC con la sua sentenza, che sarà sempre lodato da alcuni, e detractada da altri dal momento che è molto controverso. Questa frase sinistra per vedere la sottoveste di uno stato in grado di avere politiche chiare per definire la situazione migratoria e le questioni relative alla cittadinanza. Uno stato che per decenni ha mantenuto una politica inefficiente e inefficace sul controllo dell'immigrazione tal punto che ha fatto è stato aggravare il problema e portarlo al punto che abbiamo oggi.

Sono pienamente d'accordo con l'approccio di ex presidente della Repubblica, il dottor Leonel Fernández Reyna, che ha chiesto rispetto per la sentenza, che indica che si può risolvere il problema che è sorto con Haiti, ma senza mancare di rispetto al fallimento del TC sotto il premessa che ogni nazione ha il diritto di far rispettare le sue leggi in materia di documentazione dei cittadini e stabilire orientamenti giuridici da considerare in atto per affrontare la nazionalità. Fernandez ha sostenuto che "Ora, ciò che può essere visto nella recente decisione della Corte costituzionale è se retroattività o solo si applica per il futuro" e ha detto che "se interpretato semplicemente di governare per il futuro, nessuna discussione, perché è espressione della sovranità dello Stato per determinare chi sono cittadini dominicani. "

"Se la sentenza ha effetto retroattivo, allora dovremmo determinare lo status giuridico di coloro che hanno vissuto nel paese, che hanno avuto l'impressione di essere Domenicani, una volta dovuto alla documentazione Dominicana, e dal momento che genera altri problemi" . Egli ha sottolineato che "l'ottenimento di nazionalità dominicana da legami di sangue (jus soli), dipende dal fatto che i genitori sono legalmente in Repubblica Dominicana".

"Che negli Stati Uniti potrebbero non capire, perché questo non vale, è un altro sistema che esiste in questo paese. Qui, per il solo fatto di essere nato in questo paese, anche se i genitori non sono legalmente documentato, quella creatura è americano. Ma non è tutto il mondo. "


L'ex presidente Leonel Fernandez ha dichiarato che West Palm Beach, in Florida, nel mese di gennaio 2014 per risolvere il problema creato dalla sentenza della Corte Costituzionale 168 richiede che il governo dominicano riconosce loro nazionalità dominicana a tutti coloro che possiedono il certificato di nascita Dominicana .
In un comunicato stampa della AP, firmato da Matt Sedensky, Martedì 8, si sottolinea che l'ex presidente mostra una linea più morbida rispetto agli altri leader domenicani quanto riguarda la situazione di dominicani di origine straniera (la maggior parte di origine haitian) seguente Sentenza N. 168 del TC.

Dr. Leonel Fernández
Dr. Leonel Fernandez è a favore del parere che i bambini migranti che sono stati rilasciati i certificati di nascita, deve essere concessa la cittadinanza ", una della posizione attuale governo un po 'più morbida." Ie Fernandez, forse perché esperto di diritto comparato e il diritto internazionale riconosce che lo stato non può prendere i diritti di coloro che lo Stato e ad un certo punto, hanno pubblicato documenti. In questa parte siamo in pieno accordo con Fernandez e non resistiamo. Il problema è con coloro che hanno acquisito la cittadinanza in modo fraudolento, da 50 o 100 dollari. Questi non possono essere domenicani perché erano basati su un atto irregolare per acquisire il diritto alla cittadinanza dominicana. La parte triste e dolorosa è che molte volte, l'acquisizione irregolare della cittadinanza è stato fatto in complicità aperta con i rappresentanti ufficiali dello Stato Dominicano. Ma non è sorprendente perché è un paese del terzo mondo in cui le istituzioni non funzionano, come la Repubblica Dominicana. Ha aggiunto che il problema ha generato divisioni e ha portato alla condanna internazionale della Repubblica Dominicana.
Secondo Fernandez, i figli di molti lavoratori haitiani impropriamente ricevuto i certificati di nascita domenicani, prima di un emendamento costituzionale 2010 chiarire le regole di cittadinanza.
"Non avresti dovuto farlo, ma lo hanno fatto", ha detto Fernandez. "Dobbiamo risolvere il problema, certamente:. Nazionalità dominicana di coloro che hanno già certificati di nascita"
Fernández ha chiarito che la Repubblica Dominicana non è l'unico paese che non concede automaticamente la cittadinanza ai figli dei non cittadini.
"Negli Stati Uniti, se qualcuno nato sul suolo americano, si diventa automaticamente un cittadino degli Stati Uniti. Vi è una tendenza a credere che questo avviene in tutto il mondo, e che non è vero. Questo non accade in Svizzera, non accade in Francia, non accade in Germania, non accade in Giappone; questo non accade in molte parti del mondo. "
Fuori il forum a West Palm Beach, la sentenza del tribunale ha attirato forti critiche da parte di un piccolo gruppo di manifestanti che protestavano haitiano-americano la comparsa di Fernandez. Tra i manifestanti era Marleine Bastien, direttore esecutivo di haitiani donne di Miami, che ha detto di coloro che di fronte alla perdita della cittadinanza, che "si nega loro il diritto di nascita è un crimine."

Il rapporto del Forum di West Palm Beach, ricorda che i gruppi per i diritti umani dicono che la legge spogliato della cittadinanza a oltre 200.000 persone, in gran parte haitiana immigrati e dei loro discendenti, che hanno attraversato il confine per tagliare la canna da zucchero o accettati altri lavori a basso salario, sotto contratto con la società di Stato o private autorizzate dal governo dominicano di assunzione di lavoratori stranieri. Il governo dice che la cifra è solo circa 13.000 persone di origine haitiana e 11.000 di altre nazionalità.
D'altra parte, ci sono coloro che sono contro la sentenza per motivi umanitari TC. Tale è il caso dell'analista Wilfredo Lozano, che ha scritto per la rivista "La Lupa senza ostacoli" per la modifica del 8 novembre 2013 la seguente citazione:

"E 'vero, come alcuni sostengono che non vi è una situazione di apolidia virtuale di persone colpite alla sentenza. In primo luogo, perché qualunque sia l'argomento, per loro è stato spogliato del suo status nazionale; secondo, perché è semplicemente impossibile dimostrare che questa popolazione sia haitiana, proprio a causa della stessa condizione irregolare in cui si trovano, in particolare la non documentata, che ha contribuito lo stato stesso come un mediatore e datore di immigrazione clandestina che ha stimolato ingresso dei genitori nel paese in condizioni irregolari, cui ha fatto seguito la residenza per decenni sotto il controllo rigoroso proprio stato nel mondo del Batey, una sorta di spazio apartheid organizzato dalla piantagioni sotto la stessa protezione e la sorveglianza delle State. "

Ma chiedere allo Stato di continuare assumendo come domenicani che non sono, o perché hanno acquisito in modo fraudolento o nazionalità irregolare, o perché non sono ammissibili a possederlo, non è corretto. Sono d'accordo con l'aumento del diplomatico creolo Flavio Dario Espinal, che ha anche scritto un articolo per la rivista citato lo stesso giorno in cui si afferma che "La polemica che circonda questa decisione continuerà per lungo tempo e le sue implicazioni giuridiche e politiche sono impossibili da prevedere questa volta. "


In particolare, un server supporta pienamente, ancora una volta, il giudizio del TC, considerandolo come il migliore strumento per salvaguardare la sovranità nazionale che hanno adottato le autorità del nostro paese per evitare che alcuni interessi stranieri che ci hanno saccheggiato dal 1492, quando "scoperto" l'isola per prendere il nostro oro, che gli abbiamo cambiato per gli specchi miserabili; a cui ho dovuto sublevarséles il coraggioso e sottovalutato Enriquillo a non finire per uccidere i pochi Taino eravamo nel 1519; abbiamo imposto il cattolicesimo e la mentalità più arretrati dell'Europa medievale; ci venivano riempiti nel 1586 con il saccheggio del corsaro inglese Francis Drake; ci hanno fatto perdere quasi un terzo dell'isola dai "devastazioni di Osorio" stupidi ordinato da re Filippo III; ci hanno massacrati centinaia di connazionali nel 1805 durante la rimozione di Dessalines; che abbiamo chiuso l'Università di Santo Domingo, Primate d'America, nel 1822, dopo l'assalto Boyer; cospirato per noi annettere in Spagna nel 1861 e poi ha cercato di annettere alla Francia e portare via la baia di Samana per 99 anni; abbiamo invaso per 8 anni dal 1916; che hanno sostenuto il tiranno Trujillo mentre premeva il popolo dominicano e annientato le sorelle Mirabal; abbiamo spogliato di un buon presidente come Bosch da un colpo di stato nel 1963 con la scusa che era assurdo colpo di stato comunista orchestrato dalla draconiana Chiesa cattolica dominicana, con la testa Padre Garcia Laútico; noi sono tornati a invadere nel 1965 lasciando vita di più di 3000 Domenicani, dove nonostante le perdite in aumento per il "David Caraibi" e più grande con il piombo impunemente quegli stessi miniera d'oro di oggi del mondo a cielo aperto (Pueblo Viejo Cotuí) e nichel in Bonao; che vogliono depredare Loma Miranada e hanno sempre voluto fondere l'island hopping sopra il peso di Haiti, perché è uno Stato fallito, e quindi un fascio nessuno pesante vuole caricare, chi vuole di continuare la rimozione quel poco che abbiamo lasciato in questo paradiso terroncito che era stato meglio gestito dalla classe politica parassitaria e inutile domenicana, era uno dei paesi più felici del mondo. E registrare davvero felice, perché accadesse recentemente eletto come il secondo paese più felice, che non è vero per tutti menzogna ed è, inoltre, una presa in giro e un insulto alle menti pensanti del paese, come un paese con servizio terribile di energia elettrica e di acqua potabile, che investe solo l'1,3% del PIL per la salute, con il 46% della popolazione, senza sicurezza sociale, con il 73% delle pensioni di sotto di $ 125 e l'istruzione scarsa qualità, anche accecati noi avendo religioso con la sua offerta di un paradiso inesistente post mortem e più "allantados" averci oligarchi manipolazione dei media a cui siamo sottoposti dal silenzio per pulire le papeletazos stampa, non può essere felice come dire che lo studio, ci rispettiamo, ma che in nessun quota.

Ha detto che il 9 gennaio 2014 l'ex segretario delle Forze Armate domenicane, in pensione generale Ramiro Gonzalez Matos, 168-13 se la sentenza della Corte Costituzionale sulla nazionalità dominicana non è soddisfatta, il paese sta andando verso la sua assenza come Repubblica per non vi è un piano per fondere la patria di Duarte con Toussaint Louverture.

Non permetterlo. Abbiamo messo in chiaro che un piano di questo tipo non accadrà.

Nel frattempo, viva il Tribunale della Repubblica Dominicana costituzionale !!!.


Abel Martinez, presidente della Camera dei Deputati

E la sentenza 168-13 viene letto e riletto mille volte e gli oppositori di esso senza leggere rivedere camminare senza base giuridica e parlando solo di parlare. E ci si è consegnato ai fini della promozione politica in quanto ha, se necessario, brochure consegnata in realtà centinaia di Abel Martinez, Presidente della Camera dei Deputati, ma è fatto per il bene del paese.

Viva la Repubblica Dominicana !!!.


L'autore è un analista politico e avvocato. Twitter @GEORGE_JIMENEZ4

No hay comentarios:

Publicar un comentario